Case studies

Si sa, la forma è anche un po' contenuto. Per questo progettiamo ogni contenitore e articolo per imballaggio nei minimi particolari, in modo che leggerezza, funzionalità e linea siano i capisaldi di tutti i nostri prodotti.

In questa pagina c’è la storia di come sono nati alcuni dei nostri articoli; come siamo partiti dalla nostra esperienza per elaborare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di trasporto, stoccaggio, ma anche protezione ed esposizione che i nostri clienti di volta in volta ci hanno presentato.

  • Contenitore per la raccolta differenziata carta

    Contenitore per la raccolta differenziata carta

    Nel 1995 abbiamo realizzato, grazie ad uno studio congiunto con i responsabili della Cooperativa Sociale Arcobaleno, nella prima fase di presentazione del Progetto Cartesio, il contenitore specifico per la raccolta domiciliare della carta.

  • Alveari

    Alveari

    Proponiamo soluzioni pratiche, economiche e funzionali che riguardano la gestione dell'interno dell'imballo stesso. Accoppiando le lastre di polipropilene a del multicell o TNT, è possibile realizzare perfetti alveari antigraffio.

  • Scatole per il settore farmaceutico

    Scatole per il settore farmaceutico

    Per il settore farmaceutico realizziamo scatole e contenitori in grado di proteggere il contenuto da possibili agenti compromettenti, resistendo all'attacco di oli, solventi, funghi e batteri.